OnReal è una start up innovativa con sede a Milano, nata con l’intento di facilitare l’incontro tra domanda ed offerta (beni, servizi, informazioni) e l’aspirazione di creare una Community che parte dall’online per arrivare al reale.
OnReal è anche il nome dell’APP e dell’applicativo Web sviluppati, in cui le offerte e le domande non si disperdono nello spazio informe e generalista di Internet, dei social o della pubblicità convenzionale, ma sono fortemente ancorate al territorio. Poter inserire, all’interno di una Sfera Virtuale che ci segue ovunque durante i nostri quotidiani spostamenti, quelli che sono i nostri interessi, desideri e biglietti da visita e renderli immediatamente visibili alle altre Sfere presenti nel luogo in cui già ci troviamo, ci consente di promuovere la costruzione di una nuova rete di rapporti ‘autentici’ senza sacrificare il dialogo, l’empatia ed il contatto umano del “qui ed ora”.
Oltre quindi a favorire le transazioni tra Utenti, OnReal si propone di sviluppare anche una maggior interazione sociale attraverso servizi peculiari che consentono la condivisione di attività ed informazioni in tempo reale. Anche questo, insieme alle numerose funzionalità che consentono all’Utente, sia esso Privato o Azienda, un’estesa customizzazione e libertà d’uso, rende OnReal uno strumento davvero unico ed innovativo, che ben si distingue dalle altre proposte attualmente presenti sul mercato.