OnReal apre a negozi, aziende e associazioni: ora possono lanciare offerte lampo e sconti ad hoc

OnReal, la community-app tutta italiana che rivoluziona il mondo degli annunci, apre al mondo delle aziende: una nuova funzionalità permette infatti di lanciare offerte e sconti speciali validi per un tempo definito, e di cui possono avvantaggiarsi soltanto gli utenti presenti nella piattaforma. Seguendo la logica della «sfera» alla base di OnReal, un’offerta può essere «colta» solo da chi si trova all’interno di un’area geografica delimitata.

Dopo il lancio su Play Store e sul sito per i desktop, inoltre, ora OnReal è disponibile anche su App Store per dispositivi con sistema operativo iOS. Questa novità è resa possibile dall’attivazione di due nuove tipologie di profilo su OnReal: oltre al profilo «personale», già presente, sono stati attivati i nuovi profili «Azienda», dedicato ad attività commerciali, produttive e ai professionisti, e «Associazione», creata su misura per associazioni sportive o culturali, enti, Onlus e gruppi religiosi.

«Dopo aver testato negli scorsi mesi OnReal come piattaforma di scambio di beni, servizi e socialità fra cittadini – spiega Oretta Bray, founder e Ceo di OnReal – ora apriamo al mondo del business, ma anche a quello dell’associazionismo e dei beni culturali. Ogni profilo aziendale deve essere collegato a un profilo personale, per certificarne l’effettiva esistenza».

«Si può lanciare un “Goal” – prosegue Oretta Bray –, in questo caso un bene o un servizio messo in vendita, stabilire un prezzo base e poi un’offerta, decidendo per quanto tempo renderla valida. Sull’immagine di quel “Goal” che apparirà agli utenti della app, comparirà in evidenza la percentuale scontata. Tutti i profili che si trovano all’interno della sfera di validità dell’offerta potranno usufruirne. Quando il tempo stabilito scadrà, il prezzo tornerà ad essere quello originario».

Ma la nuova opportunità non è solo per i negozi o le imprese: «Vale anche per attività culturali e non profit – spiega Oretta Bray –. I musei, ad esempio, potranno attivare delle scontistiche sul prezzo del biglietto riservate ad alcuni giorni della settimana o a eventi speciali».

Con OnReal, chi cerca trova subito. E senza la fatica di estenuanti indagini fra portali e motori di ricerca. Ci pensa la App ad avvisarci quando un «Goal», un obiettivo, è raggiunto, inviandoci una notifica ed il Profilo del contatto interessato ai nostri annunci. Grazie a OnReal i nostri annunci possono sia «seguirci» ovunque andiamo, sia essere fissati in un punto della mappa.

OnReal è disponibile gratuitamente su Play Store, su App Store e da PC.